Non tutti hanno la possibilità di assistere ai concerti del Teatro alla Scala di Milano. Grazie a MusicEmotion la musica di qualità arriva in oltre 70 sale cinematografiche. Lunedì 11 febbraio dalle 19:45 al Teatro Signorelli sarà trasmesso in diretta il concerto della Filarmonica della Scala diretto da Riccardo Chailly.

Le musiche sono tutte di Giuseppe Verdi: scelta non casuale per celebrare i 200 anni del Nabucco. Per l’occasione saranno eseguite musiche tratte delle principali opere del compositore risorgimentale.

Immagine di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi, autore delle melodie suonate dalla Filarmonica della Scala.

La trasmissione del concerto è in alta definizione e le riprese video sono dirette dal regista Pietro Tagliaferri per ricreare suggestioni uniche a centinaia di chilometri. MusicEmotion quest’anno devolverà parte dei ricavati al Touring Club per promuovere l’iniziativa Aperti per Voi, volta a sostenere la visita di spazi culturali normalmente chiusi al pubblico

Il costo del biglietto è di 15 euro, salvo sconti per particolari affiliazioni. La replica per le scuole è in programma mercoledì 20 febbraio alle 10:30.