Da sabato 28 luglio fino a domenica 5 agosto andrà in scena la prima edizione del Cortona Mix Festival, rassegna del meglio delle arti e della cultura contemporanea nato dalla collaborazione tra il Gruppo Feltrinelli e del Comune di Cortona.

Cortona Mix Festival 2012

L’idea del festival, da cui segue il nome, nasce dall’idea di dare vita ad una kermesse che superasse l’isolamento delle arti, creando una rassegna che unisse insieme diverse discipline quali musica, letteratura, cinema, danza, teatro, tv e molte altre, in un vero proprio MIX di arti.

Il programma degli eventi vede esibizioni di artisti di fama internazionale e di sicuro interesse, cominciare dal rock balcanico di Emir Kusturica e della sua The No Smoking Orchestra, per passare al jazz del nostro Stefano Bollani e alla danza di Eleonora Abbagnato. Tra gli scrittori parteciperanno personalità del calibro di Erri De Luca e Stefano Benni, mentre tra gli attori citiamo Anita Caprioli e Luca Zingaretti. Non mancherà anche l’attualità con un intervento della ministro Elsa Fornero, da mesi al centro delle cronache nazionali.

Domenica 5 agosto il festival chiuderà con un omaggio ad Antonio Tabucchi, prematuramente scomparso nel marzo di quest’anno.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dell’evento.