Domenica 10 febbraio dalle 15:00 nuovo appuntamento con il Carnevale di Foiano della Chiana. In questo finesettimana saranno protagoniste le maschere di mezzo mondo, oltre ai consueti concorsi e gli appuntamenti culturali in città.

Domani sarà la seconda domenica di sfida tra i quattro carri allegorici che sfileranno per le vie della città. Soltanto uno vincerà il prossimo 3 marzo. Alle ore 15:00 inizierà il Concorso Gruppi Mascherati, ispirato questa settimana alle maschere multietniche. Già, perché in questo weekend è protagonista a Foiano il Carnevale Multietnico: ballerine brasiliane, gruppi indiani e personaggi dell’Europa orientale animeranno le vie di Foiano!

Il Carnevale di Foiano della Chiana Multietnico

Locandina del Carnevale di Foiano Multietnico.

Ai più piccoli è riservato il Carnevale dei Bambini, sempre con partenza alle 15:00 da Piazza Garibaldi. Infine, tra canti e balli carnevaleschi trovano spazio alcuni appuntamenti culturali, come le mostre alla Galleria Furio del Furia e in Piazza Nencetti.

Ricordiamo che domenica 10 febbraio inizia anche il Carnevale Storico di Bibbiena, con la leggenda della “Mea” tutta da scoprire!