Da venerdì 2 a domenica 4 giugno si terrà il mercatino medievale nel centro di Cortona. L’evento fa parte della Settimana Medievale che proietterà il borgo toscano nell’atmosfera della Giostra dell’Archidado. Nei banchetti del mercatino verranno esposti oggetti dell’artigianato locale.

Il mercatino medievale si svolgerà in Piazza Signorelli e negli altri scorci storici di Cortona. Gli artigiani locali sfoggeranno oggetti in rame, archi e gioielli d’altri tempi. Negli stand gastronomici invece ci saranno i dolci della tradizione toscana. Per l’occasione la moneta di scambio sarà l’antico fiorino cortonese.

Il mercatino medievale a Cortona

Il mercatino medievale nel centro di Cortona. © Giostraarchidado.com.

Ad animare gli acquisti nel mercatino medievale ci saranno alcuni spettacoli e l’immancabile esibizione del Gruppo Storico della città di Cortona con gli sbandieratori. Per la gioia dei buongustai, infine, domenica aprirà i battenti la Taverna del Balestriere con i piatti tipici della tradizione cortonese.

Il mercatino in Piazza Signorelli e nelle vie limitrofe si svolgerà tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, tranne il sabato quando si prolungherà fino alle 23:00.