Sabato 1 aprile in Piazza Chateau di Camucia si terrà la 64ª edizione della Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina. Come ogni anno, in prossimità delle festività pasquali Cortona organizza questo importante appuntamento per gli agricoltori della zona. Lo stesso giorno, la Coldiretti e la Confederazione Italiana Agricoltori organizzeranno la 14ª edizione della Fiera Agroalimentare dei Prodotti Tipici della Valdichiana.

I capi bovini, sia vitelloni che esemplari femmina, provengono prevalentemente dagli allevamenti delle province di Arezzo e Siena. Tutti rigorosamente di razza Chianina, com’è nella tradizione della Valdichiana. In occasione dei 64 anni della Mostra del Vitellone l’esposizione è stata ampliata e richiama anche allevatori anche da altre zone della Toscana.

Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina a Camucia

La 14ª Fiera agroalimentare dei prodotti tipici della Valdichiana, invece, proporrà tutte le specialità tipiche del comprensorio toscano.

La Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina è patrocinata dall’amministrazione comunale e dalla Banca Popolare di Cortona, mentre l’organizzazione è a cura di Cortona Sviluppo S.r.l.