Dal 12 al 15 agosto si terrà la tradizionale Sagra della Bistecca di Cortona. Come ogni anno i Giardini del Parterre si trasformeranno nel tempio della carne chianina, cucinata su una gratella da guinness dei primati! L’orario d’ingresso alla sagra è dalle 17:00 alle 24:00.

Sagra della Bistecca a Cortona

La Sagra della Bistecca è uno dei momenti clou dell’estate cortonese, insieme ai grandi eventi che animano il borgo toscano. Sulla grande graticola allestita nei Giardini del Parterre verranno preparate delle gustose bistecche alla fiorentina. Questo piatto tipico della tradizione toscana è accompagnato da altri prodotti gastronomici serviti negli stand. Il tutto sarà “bagnato” da un buon bicchiere di vino Chianti.

Il menu fisso della Sagra della Bistecca prevede una bistecca da 6,5 etti, contorno, acqua, vino e frutta. Tutto al costo di 28 euro.

Cortona, così, si conferma la capitale del buon cibo e delle tradizioni gastronomiche di un tempo. Dopo la Sagra della Bistecca sarà la volta della Sagra del Fungo Porcino, sempre ai Giardini del Parterre.