Durante la presentazione del Cortona Mix Festival 2013, avvenuta giovedì 15 febbraio alla libreria Feltrinelli di Milano, gli organizzatori hanno dato delle anticipazioni sulla seconda edizione che si terrà dal 27 luglio al 4 agosto. Molta cultura, una speciale anteprima e ospiti d’eccezione.

Alla presentazione del Cortona Mix Festival 2013 erano presenti le istituzioni toscane e comunali, oltre a circa 200 tra giornalisti e ospiti. Il sindaco Andrea Vignini ha confermato le date della seconda edizione e annunciato l’anteprima del 26 luglio con una speciale Aida di Giuseppe Verdi: insieme ai professionisti della musica si esibiranno i bambini di Cortona!

Il Cortona Mix Festival edizione 2013

Locandina del Cortona Mix Festival 2013.

Al Cortona Mix Festival 2013, poi, sarà premiato uno scrittore esordiente, scelto tra una rosa di dieci autori selezionati dalla Feltrinelli nei mesi precedenti. Sul parco della manifestazione saliranno personaggi della cultura come Eva Cantarelli, esperta di beni storico-artistici. Infine, sarà presentato Radiodramma, un progetto curato da Sergio Ferrentino ed Elisabetta Bucciarelli.