Il sindaco di Cortona Andrea Vignini, in qualità di Presidente del MAEC, e Marco Giannoni, Presidente del Consorzio Vini Cortona DOC , hanno siglato un protocollo di collaborazione tra le due entità con lo scopo di dare vita ad iniziative volte alla promozione dei valori paesaggistici, enogastronomici e culturali del territorio.

Consorzio Vini Cortona DOC

L’obiettivo è quello di stimolare il turismo enocu lturale in tutto il territorio cortonese, per valorizzare le tradizioni della coltivazione della vite, che vanta alle spalle una storia millenaria.

Tra le iniziative in programma ci sono la realizzazione di prodotti, quali volumi sulla storia del vino o bottiglie in edizione limitata, incontri e convegni a tema enologico da realizzarsi sia in luoghi culturali quali il Museo o la Biblioteca o anche presso le cantine, la promozione di servizi come biglietti o sconti per i soci delle due entità e la comunicazione tramite delle iniziative precedentemente citate.

Il protocollo ha durata biennale, con possibilità di venire rinnovato, ed è aperto a qualsiasi soggetto voglia intervenire.