Inizieranno martedì 29 gennaio le riprese del film Neverlake, prodotto da Onemore Pictures e diretto da Riccardo Paoletti. Il nuovo lungometraggio rientra nel progetto Web Movies, patrocinato anche da Rai Cinema. Il film sarà girato nel territorio cortonese e nella vicina Castiglion Fiorentino.

Film Neverlake

Logo del film Neverlake che sarà girato a Cortona.

Neverlake sarà interamente girato in inglese e alla distribuzione provvederà Rai Trade per un mercato internazionale. La storia del film è incentrata su un’adolescente americana, in soggiorno in Toscana per incontrare suo padre. La ragazza però sarà sempre più catturata dalle strane vicende che ruotano attorno ad alcune statuette di bronzo. Il mistero tutto etrusco verrà svelato soltanto al termine della pellicola. Un genere ghost-story, quindi, contaminato da qualche componente horror.

Cortona, così, si trova nuovamente al centro di riprese cinematografiche, figlie di produttori stregati dal fascino della Toscana. Già in passato registi italiani e internazionali hanno scelto questa location per i loro lavori.