L’arte è ancora protagonista a Cortona. Domani, sabato 12 gennaio alle ore 18:00, Katarina Alivojvodic presenterà la sua scuola d’arte presso la Sala Civica di Camucia. Un’occasione unica, per principianti e non, di affinare le capacità pittoriche.

La scuola di disegno a Cortona seguirà un percorso di apprendimento graduale, toccando le principali tecniche rappresentative: dal chiaro-scuro alla prospettiva, dalle proporzioni allo studio dei tratti anatomici.

Tela di Katarina Alivojvodic

Il Debutto, opera della pittrice Katarina Alivojvodic. © Alikatarina.com.

Il corso tenuto da Katarina Alivojvodic inizierà da un livello più basso per chi parte da zero e vuole apprendere le tecniche di base come le figure geometriche. Mentre il corso progredito verterà sulla riproduzione di paesaggi e nature morte.

Il successo del corso di pittura è garantito, per la professionalità della docente. Katarina Alivojvodic è nata a Belgrado ma vanta un’assidua frequentazione degli ambienti culturali italiani. Le lezioni si terranno una volta la settimana. Per ogni informazione si può chiamare il 366 5414909 o scrivere all’indirizzo katarina.alivojvodic@gmail.com.