L’amministrazione comunale di Cortona con un comunicato stampa dello scorso 1 febbraio ha annunciato un’importante novità per la località toscana: è finalmente attivo il servizio Wi-Fi gratuito in centro storico. Una bella notizia per coloro che si aggirano per le vie cittadine in compagnia di tablet e smartphone!

Il Comune di Cortona, in particolare l’Assessorato per l’Innovazione Tecnologica con Diego Angori, promuove la connessione wireless completamente gratuita in alcune zone del centro come Piazza della Repubblica o Piazza Signorelli.

Scorcio di Piazza Signorelli a Cortona

Piazza Signorelli, uno dei luoghi in cui è disponibile il servizio Wi-Fi gratis.

Il costo del servizio non sarà sostenuto dall’amministrazione comunale né dai cittadini tramite nuove imposte: saranno invece Cortona Sviluppo Srl e altri partner tra cui la Banca Popolare di Cortona a sostenerne le spese.

Nella prima fase sperimentale coloro che vogliono usufruire del servizio potranno richiedere i dati dell’account presso gli uffici comunali di via Roma 4. Il Comune ha inoltre annunciato che a breve il Wi-Fi sarà disponibile anche nella frazione di Camucia.