Dopo le vacanze natalizie riparte la stagione teatrale 2013/2014 al Teatro Signorelli. Giovedì 9 gennaio alle 21:15 andrà in scena Il discorso del Re con protagonista Luca Barbareschi. Ma la programmazione teatrale a Cortona proseguirà a gennaio con un altro spettacolo da non perdere.

Il discorso del Re è tratto dall’omonimo film vincitore dell’Oscar nel 2011 e il protagonista è Giorgio VI, afflitto dal problema della balbuzie. La trama ambientata a Londra è un coinvolgente viaggio nelle paure del reale d’Inghilterra in un momento cruciale per la storia europea: l’inizio della seconda guerra mondiale. Luca Barbareschi è allo stesso tempo attore e regista dello spettacolo.

"Il discorso del re" al Teatro Signorelli di Cortona.

Luca Barbareschi ne “Il discorso del re”. © Teatrosignorelli.it.

Gennaio riserverà un altro appuntamento con il teatro di qualità. Martedì 21 gennaio sempre alle 21:15 ci sarà La scena con Nancy Brilli, Angela Finocchiaro e Stefano Annoni. Protagonista dello spettacolo diretto da Paola Comencini è l’inquietudine: delle due donne, e di un giovane ragazzo che si troverà a condividere con loro rabbie e fragilità.

La stagione teatrale cortonese proseguirà fino ad aprile e vedrà la partecipazione di altri grandi nomi del panorama artistico italiano.