Ogni anno molte coppie decidono di sposarsi a Cortona e coronare il loro sogno d’amore nel borgo toscano. La scelta dipende da molti fattori, e a preferire la città della Valdichiana sono soprattutto le coppie straniere. In città esistono molte strutture per i banchetti nuziali, e deliziose location per immortalare i romantici momenti.
Sposarsi a Cortona, quindi, significa pronunciare il “sì” più importante della vita in una delle città più romantiche e suggestive del Belpaese. Le statistiche, a tal riguardo, parlano chiaro: Cortona, insieme a Firenze e a Venezia, è tra le città più gettonate per organizzare matrimoni. Decine di coppie, in gran parte straniere, arrivano nel borgo toscano e si affidano a esperti wedding planner. Queste figure professionali conoscono alla perfezione Cortona e sanno trasformare ogni matrimonio in un evento indimenticabile.
Ma quali sono i luoghi prediletti per sposarsi a Cortona? Al primo posto figurano le chiese del centro storico. Chi decide di sposarsi con il rito religioso può scegliere tra i tanti luoghi di culto cristiani che arricchiscono il borgo. Per i matrimoni civili, invece, c’è il Palazzo Comunale che con la sua antica architettura è la coreografia perfetta per ogni matrimonio.
Dopo il momento del “sì”, arriva quello dei festeggiamenti. Ecco, allora, che i ristoranti del centro o appena fuori Cortona ospitano i banchetti nuziali. I wedding planner hanno una fitta rete di contatti anche con le strutture ricettive, per organizzare il pernottamento dei parenti nel borgo.
Sposarsi a Cortona, quindi, non è soltanto un sogno di chi ama la città toscana e gli scorci della Valdichiana. Può, invece, trasformarsi in realtà per tante coppie di innamorati che vogliono organizzare il matrimonio in una delle città più incantevoli del mondo!