Stai cercando una struttura ricettiva per dormire a Cortona e soggiornare in un ambiente circondato dalla natura toscana?

Se il tuo desiderio è quello di visitare questo suggestivo borgo toscano, allora ti consigliamo di scegliere il Casale Il Granaio, casa vacanze a Cortona a due passi dal centro storico e in posizione ideale per visitare gli altri centri toscani e raggiungere le acque del Lago Trasimeno.

Perché visitare Cortona

Prima di parlare del Granaio e conoscere nel dettaglio i suoi spazi interni, è importante ricordare i tanti buoni motivi per cui visitare Cortona e trascorrere qualche giorno in questo suggestivo angolo della Valdichiana.

Cortona è un borgo che non ha nulla da invidiare agli altri centri blasonati della Toscana. Tesoriera di una storia più che millenaria, al suo interno ospita molte chiese e monumenti storici, veri e propri scrigni di una storia che parte molto lontano, addirittura dalla presenza degli Etruschi.

Cortona, inoltre, vista la sua posizione geografica può essere inserita in un tour turistico alla scoperta della Toscana, insieme alle altre mete celebri in tutto il mondo.

Le caratteristiche del Granaio

Il Granaio è una casa vacanze di Cortona ricavata da una struttura rurale dell’Ottocento, completamente ristrutturata e oggi adibita a ospitare fino a 8 persone, in due distinti appartamenti

Più in particolare, l’appartamento principale è disposto su due piani e vi possono soggiornare fino a 6 persone. Dispone di una cucina attrezzata, un salone e una camera da letto matrimoniale. Nel soppalco si possono sistemare due letti singoli o un letto matrimoniale, mentre nel soggiorno un divano letto è in grado di ospitare altri due ospiti.

Infine, fa parte dell’appartamento principale anche un giardino esterno.

L’altro appartamento, chiamato anche “Taverna”, è un ampio monolocale dotato di tutto, con area salotto e una cucina attrezzata. Dalla Taverna, così come dall’altro appartamento, si può accedere anche al parco di proprietà del Granaio che misura circa 6000 metri quadrati. Tutti gli ambienti, infine, sono dotati di aria condizionata per affrontare al meglio la stagione estiva.

Scegliendo il Granaio, si potrà letteralmente soggiornare nel cuore della natura che contraddistingue la Valdichiana, terra dalle lunghe tradizioni contadine e ottimo punto di partenza per delle piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta.

Infine, il soggiorno in questa casa vacanze permette di raggiungere in pochi minuti il centro storico di Cortona, nonché gli altri suggestivi luoghi della Toscana come il Lago Trasimeno e i suoi incantevoli borghi.