La notizia è giunta inaspettata, tanto da spiazzare la stessa sindaca di Cortona Francesca Basanieri. L’edizione 2014 della festa del documentario Hai visto mai?, in programma dal 19 al 21 settembre, è stata rimandata al prossimo anno. Il comunicato è apparso sul sito ufficiale della manifestazione e ha subito destato lo stupore della comunità cortonese.

La prima persona a rammaricarsi del rinvio è stata la neosindaca Francesca Basanieri, che con una nota ufficiale ha mostrato tutto il suo dispiacere. Il primo cittadino del borgo toscano ha specificato che i fondi previsti dall’amministrazione comunale erano stati comunque confermati.

Hai visto mai?

Logo della festa del documentario Hai visto mai?

Hai visto mai? nelle precedenti edizioni aveva riscosso un grande successo sia di pubblico che di partecipanti. Anche per l’edizione 2014 era stato aperto il bando di concorso, con la partecipazione di documentaristi provenienti da tutto il mondo.

Ignote, per il momento, rimangono le cause della sospensione. Nessuna notizia trapela dall’associazione Hai visto mai? e dal direttore Luca Zingaretti.