Sabato 9 marzo alle 11:30 sarà presentato il libro di Venerio Cattani Arnth, l’ultimo generale etrusco alla Sala Medicea di Palazzo Casali. L’opera postuma del politico cortonese racconta le gesta eroiche e romantiche di un principe etrusco. Dopo la presentazione del romanzo sarà la volta dell’omonimo vino Arnth Syrah Cortona DOC 2010.

Il libro è stato pubblicato per volontà del figlio Fernando, dopo che l’opera fu tenuta nascosta per anni. La storia raccontata da Cattani è al tempo stesso intensa e appassionata: segno dell’amore che l’autore nutriva verso Cortona. Next Duepuntozero è la casa editrice che ha pubblicato il libro, sia in versione cartacea sia in formato e-book. Alla presentazione sarà presente il sindaco di Cortona Andrea Vignini, lo scrittore Nicola Caldarone e il Professor Zeffiro Ciuffoletti.

Libro Arnth, l'ultimo generale etrusco

Copertina del libro “Arnth, l’ultimo generale etrusco”.

Al termine è prevista la degustazione del Arnth Syrah Cortona DOC 2010. Il vino è prodotto da La Calonica, azienda agricola locale che ha fatto dell’eccellenza enologica il suo cavallo di battaglia.