C’è un filo invisibile che lega l’arte d’ogni tempo con la gastronomia? A Cortona sì! Per questo anche il prossimo 1 gennaio si terrà la tradizionale colazione al MAEC. La decima edizione dell’evento “cultural-gastronomico” ha tutte le carte in regola per riscuotere il successo degli anni precedenti.

Non c’è cosa migliore che aprire il nuovo anno cortonese con il felice connubio tra gli spazi espositivi del Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, e le specialità culinarie discendenti dalla tradizione locale.

Così, chi verrà al MAEC potrà fare un’abbondante colazione a buffet. Gli albergatori e i gestori di strutture ricettive accolgono positivamente l’iniziativa, invitando i loro ospiti ad accedere al museo.

Colazione al MAEC a Cortona
L’evento segue di poche ore la festa di capodanno in Piazza della Repubblica a Cortona. Il MAEC è uno degli spazi espositivi più importanti di Cortona, ospitato nell’affascinante Palazzo Casali. Si sviluppa su più piani e conserva sia cimeli antichi che opere contemporanee.