Fino a martedì 8 dicembre il MAEC di Cortona ospiterà la mostra I Mestieri dell’Arte fra Tevere e Arno. L’esposizione sarà un’occasione per conoscere l’artigianato artistico presente nella provincia di Arezzo, e una realtà florida anche dal punto di vista economico.I Mestieri dell'Arte fra Tevere e Arno

La mostra vede la partecipazione di oltre 50 imprese legate all’artigianato artistico locale. Tra le opere che si potranno ammirare spiccano quelle legate alle varie arti figurative e alla ceramica. Anche il cotto e il ferro battuto troveranno posto tra gli spazi di questa mostra, assieme al legno intagliato e alle sculture di grandi dimensioni.

La mostra I Mestieri dell’Arte fra Tevere e Arno è organizzata da Confartigianato e CNA, con il contributo della Banca Popolare di Cortona e della Camera di Commercio. L’esposizione rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, per tutto il mese di ottobre. Dal prossimo mese, invece, si potrà accedere dal martedì alla domenica fino alle 17:00.