La stagione teatrale 2013/2014 di Cortona si sta concludendo, ma continuano gli eventi al Teatro Signorelli per il mese di maggio. Rappresentazioni teatrali e proiezioni di film, così, possono essere delle valide alternative per trascorrere una serata divertente a Cortona. Vediamo cosa riserva il palcoscenico cortonese nelle prossime settimane.

Mercoledì 7 maggio alle 09:30 e alle 11:00 ci sarà Prezzemolina dedicato alle scuole dell’infanzia. Un divertente spettacolo dove protagonisti saranno i burattini di legno. Giovedì 8 maggio agli stessi orari sarà la volta de Il pifferaio magico. La celebre fiaba dei fratelli Grimm verrà rappresentata sul palcoscenico cortonese per la regia di Teo Paoli.

Teatro Signorelli di Cortona

Loggiato del Teatro Signorelli di Cortona.

Previste grandi rappresentazioni cinematografiche al Teatro Signorelli per il mese di maggio. Martedì 6 maggio sarà proiettato il film di Walter Veltroni Quando c’era Berlinguer. Dal 10 al 12 maggio sarà la volta di Gran Hotel Budapest, mentre il 13 maggio ci sarà il film Storia di una ladra di libri. Per finire, il 20 maggio è in programma Nymphomaniac.

Il Teatro Signorelli spesso partecipa, seppur a distanza, ai grandi avvenimenti artistici di rilievo mondiale. Sarà così anche con Violetta – Backstage Pass, proiettato il prossimo 11 maggio. Un viaggio davanti e dietro le quinte del concerto-evento dell’anno tenuto dalla nota cantante Martina Stoessel.