Sabato 27 luglio prenderà il via la seconda edizione del Cortona Mix Festival. L’attesa kermesse artistica vedrà la partecipazione di grandi personaggi dello spettacolo e della cultura italiana. Il festival proseguirà fino a domenica 4 agosto.

Il programma del Cortona Mix Festival è intenso e include un’anteprima d’eccezione: venerdì 26 luglio alle 21:30 l’Orchestra della Toscana eseguirà in Piazza Signorelli l’Aida di Giuseppe Verdi. Il concerto è in ricordo dei duecento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi.

Il Cortona Mix Festival 2013 proseguirà nei giorni seguenti con alcuni appuntamenti immancabili. Sabato 27 luglio alle 17:30 a Palazzo Casali ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco e delle altre autorità locali. Seguiranno altri eventi che animeranno Cortona fino a tarda notte.

Cortona Mix Festival 2013

Locandina del Cortona Mix Festival 2013.

Non mancheranno grandi nomi dell’arte e della cultura italiana. Lunedì 29 luglio alle 19.30 al Centro Convegni Sant’Agostino ci sarà un incontro con Alessandro Baricco. Sabato 30 luglio alle 19:30, sempre al Centro Convegni, da non perdere il dibattito con Gad Lerner che parlerà di giornalismo e cultura. Grande attesa, poi, per il concerto di Elio e le Storie Tese di giovedì 1 agosto alle 21:30 nella suggestiva location di Piazza Signorelli. Il 4 agosto alle 18:00, infine, chiuderà il festival Roberto Saviano. Per ragioni di sicurezza non si conosce ancora il luogo dell’incontro con lo scrittore napoletano.

Il Cortona Mix Festival, giunto alla seconda edizione, è patrocinato dal Comune di Cortona in collaborazione con la Feltrinelli. Nel sito ufficiale si può vedere il programma dettagliato del festival.