La stagione teatrale 2013/2014 è al gran finale, e gli spettacoli di aprile al Teatro Signorelli vedono come protagonisti grandi attori italiani. Vediamo cosa propone il palinsesto del teatro cortonese in questo ultimo scorcio di stagione.
Massimo Ranieri dà un doppio appuntamento ai cortonesi con lo spettacolo Viviani Varietà, in programma giovedì 10 e venerdì 11 aprile alle 21:15. La scenografia è quella del piroscafo Duilio, e il protagonista è Raffaele Viviani in viaggio con la sua compagnia verso Buenos Aires.
Il grande viaggio, invece, è lo spettacolo in programma martedì 15 aprile alle 09:30 e alle 11:30. Tema della rappresentazione è appunto il viaggio: quello compiuto da un viaggiatore anonimo, accompagnato da mille paure e speranze.
Mercoledì 16 aprile alle 09:30 e alle 11:30 sarà la volta di Io femmina, e tu?, dedicato agli stereotipi di genere e al difficile rapporto tra i due sessi. Lo spettacolo è ambientato in un ring dove “combattono” un uomo e una donna, sferrando battute e considerazioni sui loro ruoli nel mondo.
Chiuderà il mese di aprile del Teatro Signorelli lo spettacolo Sogno di una notte di mezza sbornia, in programma mercoledì 23 aprile alle 21:15. Firmato Eduardo De Filippo e interpretato dal figlio Luca, lo spettacolo è condito di superstizioni, credenze popolari e stratagemmi per sognare un futuro migliore della realtà.