Dalle pagine del social network Facebook il noto cantante e musicista Jovanotti, nativo di Cortona, lancia un incoraggiamento al Cortona Mix Festival, la cui prima edizione debutterà il prossimo sabato 28 luglio.

Le sue parole, dettate senza dubbio anche dall’affetto verso la città natale e le persone amiche che ci lavorano, hanno avuto certamente il merito di aiutare la scoperta dell’iniziativa anche a chi vive lontano dalla Toscana. Il suo post. al momento in cui scriviamo, è stato infatti condiviso oltre 500 volte e ha ricevuto quasi 200 commenti e 3000 “mi piace.

Copertina dell'album Ora di Jovanotti

Ecco le parole di Jovanotti:

A Cortona dal 28 luglio inizia un festival che è alla sua prima edizione.Gli organizzatori sono miei amici ,gente che conosco da una quarantina d’anni,che ora sono adulti pure loro,alcuni molto più adulti di me,altri meno.
Le cose che nascono hanno bisogno di essere difese ed aiutate,specialmente quando sono fatte con la voglia di crescere e di rafforzarsi,senza rinunciare alla ricerca e alla qualità.Date un’occhiata al programma ,gli eventi sono quasi tutti a ingresso gratuito,e ci sono un bel po’ di cose belle,mi pare.Se siete in zona o se avete voglia di fare un giro in quei giorni a Cortona c’è questo festival e poi c’è Cortona che comunque è un posto che se non ci siete mai stati merita una visita,anche solo per bere l’acqua di quella fontana…(non vi dirò quale,è una fontanella fatata,ne sono certo,voi per non sbagliare bevete da tutte quelle che trovate).Vi avvero che da Cortona di vede anche il panorama del fuji-amiata la montagna sacra ai giapponesi e anche ai toscani,mica robbetta.E c’è un’annunciazione del Beato Angelico che se ci state davanti per almeno 8 minuti se per caso avete il mal di schiena vi passa,è garantito.
Ok.Questa è un pubblicità bella e buona,fatta gratis per un festival fatto da amici miei nella mia città!!! (messaggio promo-affezionale)